06 aprile 2006

...num me garba...

Gli uomini,
non avendo potuto guarire la morte,
la miseria,
l'ignoranza,
hanno risolto,
per vivere felici,
di non pensarci.


Ciao!! L'attività di ieri sera consisteva nel disegnarsi da grandi, tra circa 20'anni (qnd a 35/36/37)... All'inizio non sapevo cm volevo essere...ma poi mi sn illuminato, e mi sn ritratto cm un famoso ingegnere che lavora x un'importante azienda di microchips...sarà!! E mi sn vestito "alla Matrix", cioè giubbotto lungo ai piedi di pelle nera, occhialetti da sole e 24'ore...insomma, un vero figo!!
Xo l'attività nn mi ha garbato, forse xk nn ne ho colto il succo, o forse xk l'abbiamo presa un po' troppo sul ridere...
Ma passando oltre, un mio animatore ieri mi ha detto:"...ma xk nn lo fai (il blog) un po' più attivo, che ci sia da parlare x tutti..."; e io ci ho dormito su, e cercavo un modo x poter coinvolgere di più il lettore, e sinceramente nn mi è venuto in mente niente, finchè l'autobus mi ha abbagliato, e mi sono chiesto: "Cos'è k ti ha fatto pensare? Cosa ti tiene impegnato?"
E dunque ho cercato dentro di me, e ho trovato una domanda k mi è stata fatta nn molto tempo fa, nell'attività "L'Eletto":"Cos'è x te un amico?" A qll domanda, nonostante tutte le mie sicurezze e decisioni, nn ho saputo rispondere subito, e alla fine la risposta k ho dato nn era profonda, ma più k altro luoghi comuni, frasi fatte, in quanto ho detto una persona k nn deve tradirmi, con cui potersi confidare, e via dicendo...
E allora io chiedo a voi cos'è un amico?, cosa vi tiene così tanto legati?, e se ti ha fatto qualche "brutto scherzetto"?, e se siete riusciti a perdonarlo completamente?...
Ma nn voglio una risposta classica, con le solite frasi buttate là senza pensare, ma vorrei qualcosa di vostro, di più personale, profondo, e soprattutto, vissuto...
Pensateci un attimo, e spero venga fuori un bel discorsetto, soprattutto se ogniuno dice la sua!!
Qnd buon divertimento, e scrivete in tanti e tanto, k io ho tempo da perdere!!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

by toffa
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........................................va cagar.c'è io aspetto un intervento da kilo e tu mi kiedi cos'è un amico....ma guarda ke la gente vuole vivere una vita serena senza turbamenti.....c'è il tempo degli amici ma anke quello delle mele e delle more e dei cachi quindi la mia risposta è: nn si pùo spiegare la parola amico....è fisicamente imposssibile..lo dimostra la fisica xke se P = R*I^2 allora I = P/R (tutto sotto radice quadrata)
ciao tvtb

Salviuz ha detto...

beh toffa, nn e sempre vero, tu dai troppo tutto x scontato, e forse nn sai cos'è un amico, o forse, come dici tu, nn e veramente possibile descrivere a parola L'AMICO, xk e un concetto primitivo, e nn abbiamo mai provato a spiegare a nessuno cos'è amico, xk tutti sanno cos'è, e di conseguenza, ci risulta al quanto difficile provare a spiegarlo...

Anonimo ha detto...

bene, allora, ci sono tre tipologie di amici...
1) il primo è l'amico ke ti vuole bene, ke ti ascolta, con cui non hai mai litigato, ke ti è sempre vicino e bla bla bla bla...
2) il secondo è l'amico ke ti odia ma non lo vuole ammettere...e allora non te lo dice...ma poi succederà qualcosa ke più o meno sarà ke tu hai bisogno di qualcuno e vai a parlare con sta persona e improvvisamente l'amico capirà ke infondo non ti odia ma ti vuole bene, anke se è un bene diverso di quello ke ti da la tipologia 1...
3) l'ultimo è l'amico ke cerca di esserti amico, ke ci vuole veramente riuscire ma alla fine x un motivo o oer l'altro, x colpa sua o tua, ci riununcia...però continua lo stesso a volerti bene anke se certe volte non lo dimostra...

bene, il mio trattato sull'amico finisce qui...
ciao salviuz! tvtb

Salviuz ha detto...

enry!! tu si k sai k e un amico!! ma le caste sono chiuse o ci possono essere i meatrimoni tra caste?! (wow! so un po' di storia!!)
grazie x il tuo interessamento!

Anonimo ha detto...

beh, credo ke i matrimoni ci possano essere così nasceranno dei figlioletti dei tre generi principali dell'amico e la cosa si espanderà...

figurati, è sempre un piacere leggere...

Anonimo ha detto...

amico...parola talmente scontata che si fa fatica a dire cos'è...o meglio...tutti sappiamo come dovrebbe essere ma pochi riescono davvero ad esserlo fino in fondo.
Il mio "amico migliore" per me è una persona che vedo pochissimo rispetto ad altri, una decina di volte l'anno; in queste poche volte capita anche che discutiamo animatamente di tante cose. La confidenza rimane veramente tanta perchè ci conosciamo fino in fondo al cuore, ci aiutiamo quando uno dei due ha bisogno, ci ascoltiamo...e soprattutto sappiamo che queste cose nel nostro rapporto sono "gratis"...non esiste orgoglio, esiste solo il bene dell'altro!
Il lato negativo è che purtroppo questo tipo di rapporto, almeno per me, è difficile da instaurare con tante persone perchè ci vuole tempo e disponibilità di cuore...anche se ce ne sarebbe il desiderio!
Ciao Salviuz

Anonimo ha detto...

by toffa
beh detto in frankezza e cn il cuore nel petto sennò muoio io nn so cosa è un amico xo so d averne a partire da te..........spero.....e spero che questo valga anke x te

Salviuz ha detto...

allora qst argomento attira!!!
e rispondere a tutti nn e facile, ma ci proverò, anke se a dire il vero nn c'è dsa rispondere, visto k è una cosa xsonale, k nn esiste giusto o sbagliato, vero o falso...
solo a toffa volevo dire una cosa: anke tu sei mio amico, nn ti preoccupare!!!
e poi a majo, chiedendoli il xk lo vede così poche volte, e soprattutto, se è x scelta personale?
e anke a miky, ops scusa, al SAGGIO!!: e vero k un amico e parte della tua vita, e infatti, cm ho detto su altro post, sa sua assenza nn sarebbe facile da superare, e forse umanamente possibile...
e ringrazio tutti quanti x la vostra partecipazione: qst sì si chiama blog attivo!!
contimuate a scrivere!!
grazie!

Anonimo ha detto...

Siamo lontani e impegnati entrambi nella nostra vita...potrei dire che se ascoltassi il mio "volere" la scelta personale sarebbe vedersi tutti i giorni, ma ciò non coincide con il bene di entrambiper cui subentra la rinuncia "gratuita".
Ciao!

Anonimo ha detto...

L'anonimo ha risposto ad una tua domanda!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

un amico è probabilmente una persona di cui ti puoi fidare,con cui puoi parlare di qualsiasi argomento,con cui ti puoi confidare e consigliare...inoltre un vero amico ti aiuta anche nei momenti difficili e non ti gira le spalle o ti tradisce...

Salviuz ha detto...

grazie poz x aver apportato anke tu un tuo commento!