30 maggio 2006

Amai

Amai trite parole che non uno
osava. M'incantò la rima fiore
amore;
la più antica difficile del mondo.

Amai la verità giace al fondo,
quasi un sogno obliato, che il dolore
riscopre amica. Con paura il cuore
le si accosta, che più non l'abbandona.

Amo te che mi ascolti e la mia buona
carta lasciata al fine del mio gioco.



Bella sta poesia no?!?! E bella una frase del mio libro k la commenta dicendo: "Camminare verso il fondo di se stessi è un'avventura affascinante, ma faticosa e spesso intrisa di dolore."

Mi ci è voluto un po' x capirla, ma una volta parafrasata e capita
scoprirete k è veramente profonda, e ha un senso molto profonda, e secondo me è molto veritiera, soprattutto quando dice "amo te chi mi ascolti e la mia buona
carta lasciata al fine del mio gioco" (amo te che mi ascolti e la carta decisiva per la vittoria, custodita fino al termine della partita). Cosa ne pensate?
Se nn l'avete capito, la poesia è di Umberto Saba, e si intitola "Amai". Spero mi scriverete cosa ne pensate, e k piaccia a voi cm è piaciuta a me... anke xk secondo me qst poesia puo far bene a molte persone, e puo aiutare a capire tanti xk della vita...

Basta, se no dopo nn mi riconosco più! Devo dire k l'operazione TV sta andando alla grande, e k ormai la scuola è finita (a me mancano meno di 7gg!) e k dal punto di vista verifiche è finita oggistesso (se nn un'interrogazione di biologia e di diritto il 6). Qnd io decreto ufficialmente chiuso l'anno scolastico, e do inizio alla mia vacanza! Chi è cn me?!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ahhhh...ke bene ke si sta......il mio anno scolastico è finito lunedi cn il compito di biologia.
nn è andato benissimo xchè nn ho studiato molto[ho giocato cn salviuz e altri a baeon] ma sono molto orgoglioso di essere riuscito a copiare anke se ero in primo banco....... Auguri bea!!!
by bordi89

Anonimo ha detto...

Me arse ke l'anno è finito!!! io ho compiti anke domani e giovedi ma la cosa più oscena è k ho interrog di storia VENERDì 9GIUGNO!!!! AAAAAAAHHHHHHHHHRRRGGGGHH!!!e x di più su 10capitoli!!....ma nn mi lamento dell'interr d ita dove ho preso un bel6/7...poi però il compito di economia è stato un disastro, x nn parlare del bel foglio protocollo bianco k ho consegnato oggi al prof d mate!!!insomma x me la scuola finisce venerdì prox e nn ne posso piùùùùùùùù!!!!maledetti voi k nn fate proprio un emerito uccello x diabetici!!!(c'zzo amaro!!) gardeZ
PS: x ki nn l'avesse capito ME ARSE significa 'STO-CAZZO in inglese....

Anonimo ha detto...

salviuz, scusa il povero toffa k nn può capire le bellissime parole della poesia!!!! xdonalo a nome di tutti!!! toffa vergogna!!!! gardeZ

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora ke finisca del tutto sto anno di m***a così i miei la smetteranno di kiedermi: "Hai fatto i compiti x domani?"
Due c*g*i*ni...
SALVIUZ, cmq vengo lunedi in scooter e forse anke sabato!
PS: Quando facciamo manca Salvi?
Pero

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh nn vedo l'ora k finisca sto anno k esco da sto biennio del ca**o!!!!avrò 3 debiti mi sà...sapete sto anno nn ho fatto veramente nulla ed è x questo k avrò i debiti...ma sto biennio mi ha proprio rotto voglio fare il triennio dove ci sarà da fare ciò k + mi piacerà!!!x fortuna manca ankora poco!!!
saluti dal Tama a tutti!!!
p.s.: io faccio TAMAI di cognome...la poesia è x me vero salviuz??

Anonimo ha detto...

Per me,Garde e Tom l'anno scolastico finisce il 10 Giugno perchè, da come avete letto dal mio amico e compango di banco Garde,noi lavoriamo fino all'ultimo:compito di tedesco,di geografia e soprattutto interrogazione di storia!!!speriamo vada tutto bene...un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Giusto poz!!! facciamoci valere noi k lavoriamo!!!! W la patata!!!!(k nn so k c'entri ma in realtà c'entra sempre!!!!!!tutto ruota attorno a lei!!)

Salviuz ha detto...

azzo k affluenza... e ttt k parlano di sta scuola di merda....ma soprattutto, ttt k vogliono k finisca! allora è proprio vero, la scuola è una rottura di maroni....
ma molto probabilmente, tra un po' di anni, diremo ttt: "ma vara ti! podevo studiare de pi+, invese k gratarme..." oppure: "me l'aveva detto Vio k senza università nn si va da nessuna parte! se sl lo avessi ascoltato!"
Ma adesso noi nn co facciamo di qst problemi!
VIVA LA FI*A, K CM DICE UN ANONIMO (penso o garde o tommy, giusto?!) C'ENTRA SEMPRE, E TTT GIRA ATTORNO A LEO (e dentro!)