09 giugno 2006

Traiamo le conclusioni


E' FINITA, FINALMENTE E' FINITA!
Dopo tanti sacrifici e sofferenze è finita! Devo dire finalmente! E qnd mi sembra arrivato il momento di trarne le conclusioni... sì, xk alla fine è dalle conclusioni k impariamo le cose, k decidiamo se abbiamo imparato qualcosa o se è stato un anno buttato, un anno inutile, di qll k dici: "Va beh, nn mi lamento..."
Qnd ecco la mia decisione: sotto il punto di vista "didattico" nn mi sn impegnato al massimo, e qnd nn ho imparato ttt qll k potevo imparare, e infatti si vede (molto probabilmente debito in chimica e fisica), xo sn molto contento dell'aiuto k ho dato ad un mio compagno straniero, xk penso di aver fatto molto x lui, qnd buona parte della classe se ne approfittava x prenderlo in giro...
Dal punto di vista dei rapporti, penso di averne rafforzati molti all'interno della classe, e di aver trovato dei buoni amici, k mi dispiacerà perdere l'anno prosismo, xk purtroppo prenderanno strade diverse dalla mia...
Ma penso k sia arrivato anke il momento delle concludioni x quanto riguarda il gruppo, xk cn l'anno scolastico si può considerare chiuso anke l'anno dell' A.C.: molto probabilmente penso di "classificarlo" cm un anno positivo, ma ovviamente ci sn stati momenti buii e difficili, a voltre addirittura dolorosi, molto spesso causati da incomprensioni evitabili e nate da situazini difficili...
I propositi x l'estate sn molti: dal recuperare i debiti a tentare di tenere vivi i rapporti cn i compagni, cercare di ricucire gli strappi, soprattutto cn alcune persone, k ultimamente sento abbastanza distanti... Poi ovviamente ci sn qll minori, k nn ritengo indispensabile scrivere adesso, anke xk se no scriverei un poema...
E voi? Cosa pensate dell'anno appena trascorso? Positivo o negativo?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

by toffa
beh dai salviuz hai detto alcune ose giuste e altre sbagliate...x iniziare a sirbu nn hai dato molto aiuto xke forse vine bocciato di nuovo e cmq nn ha neankora imparato a scrivere la doppie e il gl come pala volia ombrelo palina ecc. poi hai detto giustamente che i rapporti cn certe persone si sn rafforzati...(io e te ad es penso)...poi a livello scolastico io nn ho fatto niente...e in generale è andato tutto ok..ciao salviuz

Salviuz ha detto...

sai, i miracoli nn li so ancora fare!!

Anonimo ha detto...

by toffa
vedo ke viene molta gente

Salviuz ha detto...

cmq miky a noi (o almeno a me!) fa piacere vedere ciò k scrivi, xk si puo sempre imparare...