25 novembre 2006

Ricordi

Essendo un sabato sera molto triste, in qnt ognuno a casa sua, mi sn messo a guardare un po di foto...tanti ricordi, momenti incellabili, una lacrima disegna un solco tra i miei brividi...
E ripenso a tante cose, da qll più stupide tipo "ara queo cm k gaveva i cavei", ma poi, andano un po oltre l'aspetto esteriore, e guardando bene dentro alle persone, vedo cm sono cmabiate, cm siamo cambiati, si fa presto a capire k il tempo cambia le cose, i caratteri....e spesso questi cambiamenti si fanno fatica a vedere, bisogna proprio prendere e tornare indietro...Beato k ha inventato la fotografia k ci aiuta molto a ricordare...
Sapete cosa mi fa strano? Vedermi tanti anni fa...si, xk vedere quel bambino in mezzo a quei bambini, e poi guardarmi attorno e vedere ormai donne e uomini, mi fa proprio strano...io k amavo giocare con i bambini, ma da bambino...adesso giocare coi bambini nn è più la stessa cosa...anke xk il semplice "barare" nn è bello, nn funziona, se ti impegni sei più bravo dei bambini, e invece mi ricordo k davo sempre il massimo nei giochi...qnt è più complicato il mondo "dei grandi"...la sapeva lunga Peter Pan, lui e la sua Isola che non c'è...
Poi vedere cm persone si sono attaccate di più ad altre, e prima magari erano le tue migliori amiche, vedere cm hai trovato nuovi persone, nuove esperienze...e vedere delle persone importanti, cn un ruolo vero nella mia vita, cm D. Carlo prima, D. Matteo poi, e infine D. Michele k entrano, ma poi escono, e nn puoi farci niente, fa capire k nn sempre le cose vanno cm si vorrebbe...sigh..."nella vita, l'unica certezza è la morte", dice sempre la mia nonnina (si Bertz, qll delle tartarughe!) ed ha proprio ragione...
E poi penso al "mitico gruppetto" k va avanti dall'Asilo...io, la Bea, la Bertz, la Dile...e qnt anni sn passati...e qnt anni passeranno prima k "nn ci conosceremo più"?? Pensare k qst cose prima o poi avverrà, mi mette molta nostalgia, e pensare k nn sempre sfruttiamo i giorni in cui potremmo stare assieme, mette ancora più depressione...
Poi ci sn "qll due k nn sai dove metterle", xk nn mi ricordo esattamente qnd le ho conosciute, elementari o medie? e sn la Enry e la Cic...
Poi penso anke alle "new entry" (k ormai nn sn più tanto NEW...) cm Spera, Garde, Tommy, Poz, Mazze, Gatto...
Se ci mettessimo a contarli nn sarebbero proprio pochi, ma se ci mettessimo a contare qll k abbiamo (ho) perso per strada?

1 commento:

gardez ha detto...

Eh si...mi son messo ankio a riguardare alcune vecchie foto 1pò d tempo fa...di alcuni campiscuola fa....e ho visto tanti bambini...ke volevano divertirsi e giocare insieme...i problemi nn esistevano...man mano ke andavo avanti cn le foto dei campi successivi quei bambini crescevano...diventavano ragazzi...quasi uomini, avvicinandosi agli ultimi campi...e man mano k andavo avanti cn le foto i problemi aumentavano, le preoccupazioni, e le domande sempre più grandi...qnti ricordi....vedendo te me o tommy o qlcun'altro...qnt eravamo bambini...e ora stiamo diventando uomini...qnte persone perse x strada...tante persone k avevano iniziato un grande percorso insieme a noi....la elenaG, la elenaS, l'eleo, babu, pietro, la jenny, la giada e moltissimi altri k ora nn ricordo...ke hanno preso strade diverse, ke hanno preferito altre vie, ke avrebbero preferito il nostro percorso ma k ad un tratto sn usciti di scena brutalmente a causa di litigi, giudizi, incomprensioni ke ancora adesso nessuno sa spiegarsi...ke ancora adesso molti forse rimpiangono...e pensano: e se qlla persona ci fosse ancora nel nostro gruppo sarebbe andata veramente così??

ti lascio cn una domanda, cm hai fatto tu.....