30 novembre 2006

Troppi impegni

Scusate se nn scrivo, ma nn ne ho il tempo...cn questo MacBook arrivato così, cn le robe di scuola e tutto, nn si ha mai un po di tempo..
Ieri sera siamo andati al Cinema Italia, a vedere "Non è peccato"...il film nn mi è piaciuto tanto, o meglio, nn era diu certo da oscar...bello il senso alla fine, ma niente di che (colpa dei froci!)
xo poi il dibattito mi è piaciuto, ad un certo punto volevo anke intervenire, ma poi nn ne ho avuto voglia...Una cosa mi è rimasta impressa, qnd il sostenitore ha detto: "Il dramma delle ragazzi madri..."a me ha fatto un po pensare, xk l'arrivo di un figlio (anke se in età prematura, ma cmq se "li si puo avere" gia da 13-14-15 anni ci sarà un motivo...) venga paragonato ad un dramma, nn mi è proprio piaciuto...
Vi lascio, c'è troppo da fare...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Argomento complesso per essere affrontato in rete!
I bambini non sono un dramma in sè...
Maria quando ebbe Gesù aveva 14/15 anni...
Purtroppo la realtà di oggi non ha i ritmi naturali per cui un ragazzo/a a 15 anni non è in grado di essere padre/madre...non è in grado di fare una scelta matura nei confronti del proprio/a partner, non ha l'istruzione necessaria per dare il sostegno necessario alla famiglia che sta creando...prova ad immaginarti padre, con una ragazza a fianco che deve badre ad un bebè di 1 mese...ecco che la tua scuola sparisce; devi trovare un lavoro...e che lavoro? Non certo lavori dove puoi guadagnare cifre alte...sparisce la tua casa...te ne devi affittare/comprare una! Ma se non hai un lavoro ed un reddito fisso nessuno ti presta i soldi per comprarla...
...e il bambino? il bambino ha delle necessità che, volenti o nolenti devi soddisfare...ora devi pensare a lui, non a te! Ecco che sparisce per esempio il tuo computer...spariscono le serate con gli amici perchè sei in tempo di magra e il bambino va a dormire...ecco perchè oggi si chiama "dramma"...non perchè lo sia in sè...ed ho solo accennato a qualcosa!!!

Anonimo ha detto...

forse dovresti essere donna x capirlo fino in fondo...non so...xo credimi, la parola dramma va più ke bene...

Anonimo ha detto...

ahahahahaha (risata grassa)
Capitan N.

Anonimo ha detto...

magari non parliamo di dramma ma avere un figlio a 14 anni non penso sia il massimo.1ba bertzzzz

Anonimo ha detto...

Il dramma delle ragazze madri, se posso dire la mia senza accendere grandi dibattiti, sta non tanto nella condizione in sè che si crea alla nascita di un bambino, con i ritmi pesanti di famiglia piuttosto di quelli di persona libera precedenti, quanto nelle grandi insufficienze che si hanno nel doversi sobbarcare un ruolo a cui non si è pronti, se la cosa succede in una fase di vita in cui non sei capace di certe responsabilità...io preferisco parlare di maturità sbagliata, non di età sbagliata, anche se le due cose sono collegate tra loro..diciamo che c'è un tempo per tutto, e se le cose capitano nel momento sbagliato si vivono sulla pelle le fratture che si creano..l'esperienza poi farà da maestra..e si impara anche quello che non si crede possibile imparare ad una certa età!!
Vale animatrice