28 aprile 2007

...In contrapposizione....

Oggi, sesta ora, religione.
Argomento: il mio rapporto con Dio, o meglio, chi è Dio per me.
Mi sembrava quasi di essere a gruppo (anke se le persone nn erano proprio le stesse!), anzi no, era diverso dal gruppo, xk nn c'erano gli animatori, ma ben si un prof, e xk fatto in un ambiente completamente diverso!
Chi sosteneva che Dio era "distante", altri k Dio nn agisce, ma lascia k le cose accadano (penso si riferissero tipo al fatto successo in quell'asilo, o cose del genere), altri k sostengono k nn perdoni, altri k sostenevano k per credere al giorno d'oggi bisogna essere proprio matti...
E sinceramente nn voglio entrare in merito a tutte qst cose, ma ben sì una frase k il mio prof ha rinfacciato ad un mio compagno di classe, miscredente e bestemmiatore: "La ragione e la fede sono le ali che fanno volare l'uomo" frase detta dal nostro Papa Giovanni II... E mi ha colpito subito, cn la sua semplicità e sincerità... e la ricollego al post di ieri, forse mal capito... la ragione e la fede... proprio a voler dire non siate stupidi, come tenevo a sottolineare ieri... cn la Fede e la sapienza andae avanti, chiedetevi sempre un perchè... o al limite, affidatevi solo alle mani di Dio...

Nessun commento: