13 aprile 2006

MY CROSS

Tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa, c'erano anche alcuni Greci. Questi si avvicinarono a Filippo, che era di Betsaida di Galilea, e gli chiesero: "Signore, vogliamo vedere Gesù". Filippo andò a dirlo ad Andrea, e poi Andrea e Filippo andarono a dirlo a Gesù. Gesù rispose: "E' giunta l'ora che sia glorificato il Figlio dell'uomo. In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita la perde e chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà per la vita eterna. Se uno mi vuol servire mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servo. Se uno mi serve, il Padre lo onorerà. Ora l'anima mia è turbata; e che devo dire? Padre, salvami da quest'ora? Ma per questo sono giunto a quest'ora! Padre, glorifica il tuo nome". Venne allora una voce dal cielo: "L'ho glorificato e di nuovo lo glorificherò!"
(Gv. 12, 20-28)


Eccoci qui, cm ogni giovedì a parlare dell'attività del mercoledì sera: ieri ci hanno proposto di parlare delle nostre croci, ke x ki nn lo sapesse sn i problemi, le cose k nn vanno e via dicendo...xo l'attività nn ha riscosso molto successo, e secondo me xk gli animatori hanno "beccato" la giornata no, in quanto venivamo tutti da una settimana difficile, e cn la fine della scuola k risolveva tutto, e qnd nessuno aveva voglia di parlare di ste robe...ma penso anke k se la riproporressero, magari tra una 20tina di giorni, penso k troverebbe più terra su cui crescere...
E adesso, cm ogni giovedì, la domanda fatidica: "Qual è, o quali sono, la/e vostra/e croce/i?"
Nn abbiate paura di parlarne, xk secondo me sl parlandone si riesce a liberarsi, e cm dal Vangelo:"In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. " (Gv. 12,24) se vi tenete la croce sulle spalle, nn farete mai tutto qll k vorrete, xk avrete sempre paura di sbagliare.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

la mia croce? gli amici...e può sembrare stupido xke ne ho tanti, ma quelli a cui voglio veramente bene sono pochi e sono tutti più grandi di me...tutti qll della mia età (a parte 5 o 6 eccezioni) sembrano essersi fermati all'età di 8 anni x cm ragionano...e io proprio nn li capisco...

Salviuz ha detto...

ecco il primo commento da una mia "fan" k nn manca a nessun appuntamento!! Grazie Enry, TVB!!

Anonimo ha detto...

by toffa
k è questa ragazza?cmq te sempre sui tuoi livelli cioè vaneggi e follia pura.cmq sai x questo argomento mi affido agli slipknot,grandi slipknot,ke in questo campo sn i migliori....loro cantano xke sn incazzati di tutto quello ke succede nel mondo e lo fanno cn cattiveria pura e c riescono bene,molto bene,e io appoggio in pieno la loro rabbia xke cm dici tu la mia "croce" è il mondo d merda in cui viviamo ke piano piano sta diventando sempre + merda....cn questo ho finito e cm direbbero gli slipknot people = shit people = shit PEOPLE = SHIT e WORLD = SHIT

Salviuz ha detto...

toffa, devo farti i complimenti!! e qst ragazza è una mia amica! qnd un po' di rispetto! e ti dico sl di nn generalizzare troppo, dicendo k il mondo intero è una merda, xk ci sarà qual cosa k ti piace...

Anonimo ha detto...

by toffa
si la figa WLF

Salviuz ha detto...

toffa!!!!! ma k caz*o dici?! guarda k e la prima ammonizione, poi ti espello!

Anonimo ha detto...

Il mondo può essere brutto e può essere bello, dipende prima di tutto da noi e da che cosa vogliamo vedere di questo mondo...

Salviuz ha detto...

miky, devo dire k il tuo discorso mi ha toccato...