14 agosto 2006

Tiriamo le somme

"Anche quando vivo momenti di sofferenza
e mi si oscura il senso della vita,
è la tua misericordia che sperimento,
la tua parola illumina la mia angoscia"


Scusate se ieri nn ho scritto, ma nn ne ho avuto il tempo...
A distanza già di qualche giorno dalla fine del camposcuola più bello di tutta la mia vita, alla luce delle nuove amicizie fatte, dopo aver rafforzato i rapporti cn i vecchi amici, dopo aver ricucito la ferita k si era aperta cn la B, dopo aver pianto e riflettuto, penso di poter tirare le somme...
Questo campo nn lo avevo iniziato nel migliore dei modi, x vari motivi, tra i quali i più importanti: nn mi andava molto l'idea di rifare un campo cn gli 'issimi, vista la brutta esperienza dell'anno scorso, e poi xk avevo litigato cn una persona, k si era ammalata e sembrava nn dovesse neanke venire al campo, e io volevo proprio approfittare del campo x ricucire il rapporto... Fortunatamente xò la persona è venuta (anke se un giorno dopo) e l'aver fatto il campo cn gli 'issimi mi ha dato nuovi stimili, stimoli x proseguire, x andare avanti, x credere nuovamente nella forza dell'amicizia...
E di qst volevo ringraziare particolarmente la Gio, Niky, Vale, Carlotta, Sara, Giulia, e Guido... GRAZIE!!!!

"Se ti disperi di fronte agli eventi tristi e quelli incomprensibili,
è perchè dubiti che in tutto quello accade Dio ti sta insegnando qualcosa d'importante,
di molto importante per la tua felicità"


Sperate voi k abbia finito, e invece no!!! xk c'è tutto l'aspetto "fede" e cosa mi porto a casa da qst campo....

Sotto l'aspetto fede penso di averla ritrovata, dopo un periodo di "calma apparente" dove nn andavo più tanto in chiesa e mi rivolgevo a Lui sl nei momenti difficili e del bisogno...ma cn l'aiuto degli animatori e del Don, cn l'attività dove erano gli animatori stessi ad aprirsi e a raccontare la loro esperienza, devo dire k ho riscoperto il bello di andare e vivere la messa, di pregare Dio x tutto qnt di bello (e brutto) ci dà e ci mette davanti...xk fa tutto parte del suo progetto...

Cosa mi porto a casa...eh...tante cose, da delle amicizie nuove, vecchie, splendide, rivestite, rinnovate, ricucite, risanate, rafforzate (qnt parole k iniziano cn la R!!!!!) all'insegnamento di vivere qualsiasi cosa cn il massimo dell'impegno e cn la consapevolezza k nulla ci capita x caso...

"Se hai paura di vivere,
non hai fede nella Vita.
Più piccola è la tua fede
più grande è la tua paura."

X oggi penso possa bastare, ma prima volve fare un po' di pubblicità a Tommy, k anke lui, cn forza e voglia di fare, ha aperto un suo blog! E allora diamogli il benvenuto, e il coraggio x continuare in qst compito arduo e molto impegnativo!!

tommybee.blogspot.com

Ovviamente il sito potrete trovarlo dove c'è anke qll di Spera, k (parole sue) ha detto k lo continuerà!! K vivrà vedrà!!
Un bacione a tutti! Ci sentiamo, e mi raccomando, commentate!

12 commenti:

[enrica] ha detto...

oddio...troppo sonno e poca voglia di fare x commentare seriamente...anke xke le cs più importanti sono già tutte state dette e se continuassi(?) sarei ripetitititititiva (sn andata in tilt)...vi dico solo ke ho fatto 198 foto ke saranno in internet a settembre, ma a voi cari camposcuolati le passo prima...ci vediamo mercoledì!
un bacio

Anonimo ha detto...

mi sn appena svegliata e nella testa vedo ancora tutti i miei amici nuovi e vecchi del campo che mi fanno ridere e ke nn mi fanno sentire sl... ke mi sn stati vicini quando ne avevo bisogno... ke sn riusciti a tirar fuori quella persona vera ke era dentro di me...ke cn un abbraccio mi hanno fatto sentire speciale... io spero sl ke quello ke si è formato al campo nn si sciolga nel tempo, nn facendo parte del vostro gruppo.... xk sl voi x la prima vilta in pochi giorni mi avete fatto capire il vero senso della parola "AMICIZIA" grazie di nuovo a tutti...Vale C.

Anonimo ha detto...

una settimana può durare più di una vita intera..grazie a tutti voi giovanissimi perchè avete contribuito a farmi passare la settimana più bella di tutta la mia vita.. siete delle persone fantastiche... ho conosciuto dei nuovi amici ai quali sto imparando a volere un mondo di bene.. spero di mantenere con tutti voi il rapporto che è cominciato al campo,senza perderci di vista.. vi volevo dire che sono contentissima di avervi conosciuto e di avere passato il best campo con voi!!!!!!!!! GRAZIE 1000.... Sara

Salviuz ha detto...

raga! qnt gente nuova sta entrando piano piano nel mio blog...e qst mi riempie di gioia, xk vedere k delle persone, k fino a una settimana fa praricamente neanke conoscevo, adesso vengono sul blog, e scrivono qst cose mi commuove...
anke io spero tanto k il viaggio intrapreso cn voi nn si sfaldi e, anzi, k divenga una strada parallela alla nostra...

Anonimo ha detto...

Ragazzi miei!! Che gioia leggere tutti questi vostri commenti, che gioia sentirvi così felici, così carichi, così sprizzanti di energia! E che soddisfazione vedervi così uniti, così fiduciosi nel futuro, positivi, sereni... Mi riempite il cuore, mi fate piangere, mi date tanto... Vi adoro!!

Salviuz ha detto...

Sere!!!! ma io spero di aver dato molto anke a voi, xk cmq alla fine nn siamo sl noi k abbiamo da imparare...un bacione!

gardez ha detto...

Ke figata di gente k sta entrando in qsto blog!!!e anke nel nostro gruppo!! Io spero vivamente dal profondo del mio cuore k adesso il nostro diventi un vero gruppo, grande e compatto cn tutte qste xsone k spero restino sempre al mio fianco!!!beh nn sono in vena delle mie solite chicche (o meglio quei temi interminabili!!!!)...voglio solo dire k qsto è stato il miglior campo k abbia mai fatto!!!il +bello in assoluto!!più bello d2anni fà...e infine voglio concordare col pensiero della vale...anke x me è così..e mi fa stranissimo svegliarmi alla mattina senza tutte qlle xsone attorno a cui voglio un mondo di bene, e mi sveglio cn una gran voglia d parlare cn loro(CN TUTTI VOI!!!!!), ke mi fanno stare bene...ke mi fanno sentire "a casa"..e io, cm mi ha detto il Don, devo continuare ad essere casa x tutti voi, x tutti coloro k credono in me e nell'amicizia!!!
ooooopps!!!!mi sono dilungato un pò troppo!!!vabbè allora è una "quasi" chicca!!!
CIAO TRIBU'!!!
ps: sul serio t'ho fatto piangere salv?? allora vuol dire k il mio era proprio un bel commento!!! scusa chicco!ma il mio intento era proprio qllo!!! numa

[enrica] ha detto...

chicco aiuto aiuto! un mostro!

Salviuz ha detto...

adesso xo nn sputtanatemi così tamto...ci sn delle persone k ancora nn conoscono quel lato...e nn voglio fare una figura di m... dai su raga! please!

[enrica] ha detto...

ok...scusa chicco... ;-)

Anonimo ha detto...

e x la prima volta commento ank'io!!! cosa dire??è stato 1campo fantastico...il +bello ank x me...pieno di emozioni e ricordi k nn mi lasceranno mai... grazie a tutto il mio vecchio gruppo...col quale sono stata belissimo,cm nn mai,e grazie a tt le nuove persone k sono entrate nella nostra vita...portando loro stesse e dandomi una grande felicità.... vi voglio bene,a tutti quanti!!!!!!!!!!!!
ciccia

Salviuz ha detto...

ciccia??!! sei proprio tu? tu k commenti? devo proprio sentirmi onorato!