19 ottobre 2006

Pessimismo Leopardiano

Eccoci qui riuniti al nostro solito appuntamento post-gruppo.
L'attività di ieri sera consisteva nel parlare della persona seduta alla propria destra, descriverla, parlare di lei...Ovviamente io adesso nn posso farvi la "sintesi della serata", xk è troppo personale, e riguarda terzi...
Vi posso sl dire il mio giudizio sull'attività: a me personalmente nn è piaciuto molto, o meglio, senza nulla togliere alla descrizione che mi ha fatto Poz, che tra l'altro mi ha colpito, e voglio ringraziare, se ti toccava descrivere una persona k conosci più o meo, cn sufficienza, il discorso rimane molto superficiale, basato sostanzialmente sull'apparenza...ma invece, se dovevi descrivere una persona k conosci molto bene indubbiamente risulterà più facile e "più bello da sentire x l'altro"...
Io vorrei buttarvi lì un'idea, forse stramba, forse un po troppo "spinta"...chi se la sente, chi ha voglia, senza obbligare nessuno, puo postare la descrizione di qualcuno, che puo essere la mia, ma nn necessariamente...e se nn se la sente magari sl xk nn vuole firmarsi x paura dei giudizi degli altri, nn si firmi, xo in qualche modo me lo comunichi (e-mail, sms...) così potro sapere SOLO IO k l'ha scritta lui!! ;-) E' una proposta, se volete io metto a Vostra disposizione il mio blog, e magari verrà fuori anke una cosa carina, bella...provate...
Io vi aspetto, terrò sott'occhio qst post (cm faccio cn tutti gli altri) così k magari anke k leggerà (e poi commenterà) tra 3/4/5 giorni, ma anke un mese, saprà k io l'ho letto...!
Indubbiamente sarebbe più bello detto a voce, faccia a faccia, ma cm ben sappiamo nn è sempre facile...qnd nn essendoci qst possibilità, ve la do io!!
Ah dimenticavo, ovviamente nella descrizione nn vanno solo le cose positive, anzi...
Mi ricordo il campo di 2 anni fa, doce a turno si dicevano i difetti di uno...in un primo momento, qnd ho letto qll k i miei amici avevano detto su di me, c'ero rimasto molto male, ma poi, cl tempo, ho imparato da qll poche righe, dai miei difetti...e qnd vi dico di dirli pure liberamente...all'inizio potrà dare fastidio, nn piacere, ma cl tempo si riuscirà ad apprezzarla...
Vi voglio bene, ciao!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quanto ti sembri banale, o riuscito non bene, non sottovalutare la potenza del gruppo (tipo "playstation").
Certe cose, soprattutto difetti e critiche, non si possono e non si devono dire se non in faccia. Altro posto non hai se non al gruppo, oppure datti appuntamento con gli interessati e trovatevi. Parlo per esperienza. Il rischio di fare macelli e sfacelli è più che alto, ed ingiustificato.
La domanda che forse ieri ti mancava era questa: "Fino a quanto si può definire un gruppo vero, quello in cui si conoscono solamente alcuni di quelli che fanno parte?".
Si sa già chi conosci di più, e cosa vorresti dirgli. Ma nel gruppo ci sono persone che appunto non conosci... perciò, alla fine, non c'è il rischio che rimanga un gruppo superficiale?

p.s.: ma quanto figo sono quando faccio comment di questo tipo? Daniele, un animatore, un perché!

[enrica] ha detto...

daniele..un animatore??? noooooooooooo!!!!!!!!!!xke?? ahha scherssssssso naturalemnte! ma nn ho capito? adesso xke dani vien qua e dice ke certe cose nn si possono dire io nn lo posso dire? e io ke mi ero preparata tutto il mio bel discorsetto...
no va bhe...solo scusa salv se nn sono riuscita a venire, ma veramente è un problema x me...a un certo punto avrei mandato a cagare volentieri il latino x comparire li e farti fare un megasorriso...ma nn ho potuto...almeno il compito è andato bene! ci sono rimasta malissimo qnd hai cominciato a dire ke dovevo venire ecc ecc sigh! ma ora è passato...
ti voglio beneeeeeeeeeeeee! un bacione cognatino!

Anonimo ha detto...

Ecco come promesso i Vostri Tutor animatoriali:

Linda Gambillara con Enrico, Gardez, Ciccia

Alberto Carraro con Spera e Enry

Michele Discardi con Tommy, Bertz e Lally

Marco Salviato con Gatto, Dile, Bea

Appuntamento Lunedì 23 ore 20.45 in patronato (ci sarò anch'io per avviare "l'esperimento")per pensare la Festa del Ciao della domenica successiva!

Ciao a tutti!
Majo

Anonimo ha detto...

ah...dimenticavo! se qualcuno non è stato scritto me lo faccia sapere...io ho scritto solo coloro che mi avevano detto 2 mercoledì fa che partecipavano...ma c'è sempre posto!

Anonimo ha detto...

X il Gruppo!
E' arrivato per voi il momento di fare un salto di qualità... Non dimenticate le parole che vi abbiamo detto al primo incontro all'inizio di Ottobre!
Abbiamo cominciato ieri, anche se a voi non sembra, per chi vi vede dal di fuori state facendo dei passi in avanti e questo è molto importante...ma non bisogna fermarsi ora!
Ci metteremo alla prova seriamente!

Anonimo ha detto...

Io invece devo dire che mi è piaciuta come attività:forse perchè eravamo in un posto insolito o perchè eravamo stretti al fresco con la sola luce dei lumini!(scusa Tom non ho copiato dal tuo post,penso anche io la stessa cosa).
Però sono d'accordo con te Salviuz nel caso in cui avrei dovuto rifermi a persone che non conoscevamo benissimo:sarei stato sul generale.
Infine ti volevo dire che sono molto contento che ti abbia colpito la mia descrizione!Era tutta roba vera!A presto...

gardez ha detto...

L'attività di ieri sera è stata davvero wonderful...soprattutto xk dovevo descrivere una persona davvero eccezionale e speciale x me...k poi cn un solo gesto della mano m ha fatto un pò commuovere...grazie...d cuore...
ecco ankio se dovessi trovare un lato negativo mi riferirei al fatto k avrei voluto essere descritto da tutte le xsone...e così avrei voluto fare ankio...vabbè nn s può avere tutto....Abe sn sicuro k stiamo crescendo sul serio...o almeno lo spero....ora devo andare xk sn impegnato cn una novità di cui a breve sarete tutti a conoscenza!!!!
Un beso il vostro numaz