02 novembre 2006

The Key

"Live or exist
you have the key"


E' una frase un po strana, nn sembra molto collegata, nel senso: "vivi o esisti, tu hai la chiave" di cosa?!
La chiave della tua vita, tu ne sei il padrone, e puoi decidere di farci qll k vuoi, comoe viverla, perchè viverla... Ma devi stare attento a nn fartela portare via quella chiave, a nn perderla, xk se no, dopo sn cazzi!
Ma a parte qll, tu VIVI o ESISTI?? la tua vita la comandi tu, o ti fai prendere dalla mandrai a trasportare?
Qst è il significato...vivi o esisti? beh, io vivo, eccome se vivo!

Fine parte seria

Oggi siamo tornati a scuola...k triste...era bello stare a casa, dormire fino a tardi, nn fare niente...va beh dai, era logico k prima o poi si dovesse tornare, no??!!

Ecco, anke oggi ho trovato cosa scrivere, come sempre!! Ci vediamo presto bei fanciulli, un bacio!

7 commenti:

tomB ha detto...

Secondo me con vivere si intende vivere e lasciare che le cose accadano, lasciare ke gli altri pensino e agiscano x te (vivere in maniera passiva) esistere invece vuol dire dare il massimo di se stessi ogni gg, essere partecipi e consapevoli di qll ke si sta facendo (vivere in maniera attiva)
Con tu hai la chiave infine, secondo me, s'intende: "a te la scelta"!!
Quindi "passivo o attivo, a te la scelta"!!!
Riconosco ke è molto + difficile vivere attivamente xk gli impegni e i problemi sn maggiori, ma è cmq la mia scelta di ttt i gg anke se spesso (la prima ora di scuola di quasi ttt i gg) sn un po' amorfo, ma credo sia normale!!!

A big kiss...tOM

Salviuz ha detto...

beh, io l'avevo interpretata diversamente...cmq anke io intendevo "attivamente"...

Anonimo ha detto...

Ciao!
X me è il contrario Tom: esistere è lasciare che sia; esisti comunque, basta respirare. Vivere è VIVERE!
Cmnq, l'importante è muovere il sedere!
K.

Salviuz ha detto...

ah ecco, allora anke tu la vedi cm me...va beh, cmq l'idea è qll!

gardez ha detto...

dalle lettere di numa agli apostoli

Ankio la vedo così...anke se sei passivo e amorfo esisti cmq....mentre attivarsi, rendersi partecipi, cn voglia di fare equivale a vivere...proprio xk si ha voglia di VIVERE!! io so k esisto anke durante la prima ora di scuola(è solo k sn disconnesso completamente!)ma in quel momento non sto affatto vivendo...ecco il vero significato di qlla frase del mio blog ke NESSUNO di voi ha capito del tutto, nessuno ha intuito ciò ke volevo dire....la vita(e quindi vivere)è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro...se stiamo lì a dormire, a perdere del tempo prezioso, passivi, e qndi in qsto caso a esistere solamente, non coglieremo niente di tutte le bellezze ke c offre la vita! bisogna VIVERE E METTERSI IN GIOCO CN LA VITA...non solo partecipare ma anke cercare di vincere, voler vincere.......
(x ricollegarsi al discorso della chiave...) proprio durante quel tema in classe sulla frase della vita il mio mitico prof formenton(mia fonte d'ispiration!!grande prof!!), vedendo k nn mi veniva in mente niente al riguardo mi si è avvicinato e mi ha detto: "DEVI SOLO TROVARE LA TUA CHIAVE DI LETTURA"....a te la scelta, il libero arbitrio, tu devi decidere cm fare, devi trovare qlla sola cosa k t fa raggiungere il tuo obiettivo...e poi da lì sarà tutta in discesa.....

numa 1 / others 0

tomB ha detto...

si avete ragione ho invertito!!! cmq cm dice salv...qll è il senso

bacini

Salviuz ha detto...

garde, nn è una gara...bella la tua motivazione e voglia, ma take it easy man!