09 novembre 2006

S. Francesco 1.2

Ieri sera a gruppo abbiamo finito di vedere il film su S. Francesco...bello, forse un po' noioso, ma interessante...
Adesso speriamo solo di entrare nel vivo, e di fare attività very cool, xk ne ho proprio voglia! Ma siccome mi fido dei miei animatori (sn pazzo, si lo so!) sn sicuro k il cammino k ci proporranno sarà fantastitico e indubbiaemnte emoziononta e, a volte, penso anke complesso...


Altissimu, onnipotente bon Signore,
Tue so' le laude, la gloria e l'honore et onne benedictione.

Ad Te solo, Altissimo, se konfano,
et nullu homo ène dignu te mentovare.

Laudato sie, mi' Signore cum tucte le Tue creature,
spetialmente messor lo frate Sole,
lo qual è iorno, et allumini noi per lui.
Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore:
de Te, Altissimo, porta significatione.

Laudato si', mi Signore, per sora Luna e le stelle:
in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle.

Laudato si', mi' Signore, per frate Vento
et per aere et nubilo et sereno et onne tempo,
per lo quale, a le Tue creature dài sustentamento.

Laudato si', mi Signore, per sor'Acqua.
la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.

Laudato si', mi Signore, per frate Focu,
per lo quale ennallumini la nocte:
ed ello è bello et iocundo et robustoso et forte.

Laudato si', mi Signore, per sora nostra matre Terra,
la quale ne sustenta et governa,
et produce diversi fructi con coloriti fior et herba.

Laudato si', mi Signore, per quelli che perdonano per lo Tuo amore
et sostengono infrmitate et tribulatione.

Beati quelli ke 'l sosterranno in pace,
ka da Te, Altissimo, sirano incoronati.

Laudato s' mi Signore, per sora nostra Morte corporale,
da la quale nullu homo vivente pò skappare:
guai a quelli ke morrano ne le peccata mortali;
beati quelli ke trovarà ne le Tue sanctissime voluntati,
ka la morte secunda no 'l farrà male.

Laudate et benedicete mi Signore et rengratiate
e serviateli cum grande humilitate.

Oggi a scuola è stata una giornata di merda...4 in inglese, 4 in elettrotecnica...fatto verifica di mate le prime di 2 ore, e spero solo mi sia andata bene...insomma, una giornata un po no, ma k ci posso fare?!?!
Va beh belli, ci si vede in giro! Un bacio

4 commenti:

sara bert ha detto...

Anche te hai preso quattro.. almeno mi fai compagnia... ciao salviuz un bacione

gardez ha detto...

Salv sappi ke io x i 4 t faccio compagnia a vita!!!......xkè quel giorno ho firmato qllo stupido contratto????
numa

Anonimo ha detto...

Majo ha detto...
La frase più emnozionante del film ed anche, a mio avviso, la più bella?

Santa Chiara che alla fine dice:" Mi sono chiesta se sarò mai capace di amare così tanto!"

Eccezionale da brivido!
L'Amore può tutto, è sofferenza ma è gioia, è sacrificio ma è generosità...è tutto, ed è difficile da mettere in pratica, almeno quello vero!
Quando Ami e non soffri è perchè non ami abbastanza!
Quando sei triste pensa a Lui, a come Amarlo e la tristezza, la solitudine, la malinconia passeranno!

[enrica] ha detto...

no scusa...mi spieghi xke tu aspiri a tagliarti i capelli?