03 gennaio 2007

???...???

"Qui si va sul difficile...Può essere k eri talmente abituato k ti sei convinto di amarla...
Forse la ami ancora ma ora nn te ne rendi conto...Riposati, prendditi tempo...
Se fra una settimana o più senti qualcosa d forte k ti porta a pensare sl a lei...Ripensi ai momenti...E magari capirai veramente k vuoi farla felice...E k nn vuoi altra ragazza al di fuori di lei...
Allora le tue convinzioni saranno vere...Tu sarai le tue convinzioni...
Staccati x un attimo dal mondo e fai in modo k il mondot entri dentro...Fai uscire quel k c'è dentro e mettilo d fronte a te...Allora forse capirai...Sogni d'oro"

"Penso k se piangevi ci fosse stato un motivo...!! Xo nn so se sia xk tu la ami e nn vuoi lasciarla o xk neanke tu sai qll k vuoi!!!
Io nn so se tu sei davvero innamorato di lei! Solo tu lo puoi sapere!!"




Ed è in qst momenti k ti cade ttt addosso...inizi a pensare...la mente inizia a farsi i vaneggi...va, i pensieri si accavallano...prima pensi a una cosa, la ritieni giusta, ma poi un altro pensiero ti balena davanti e pensi sia qll giusto...e vai avanti così ttt la notte, una lacrima solca il tuo viso, nn sai k fare... Pensi di aver sbagliato tutto, pensi di aver fatto la più grande cazzata della tua vita, pensi di far soffrire una ragazza x niente, pensi k sia ingenua a sopportare ttt qst...Ma poi pensi: "e se la sto prendendo sl x il culo? è inutile continuare a illuderla..." E qnd altre pare, altri discorsi, altri pensieri...fai due parole cn un amico, ed entri in crisi...ne fai altre due cn un'amica, e ti convinci di un' altra cosa...e nn sai a k credere...e devi credere a te stesso...ma se nn sai cs dice il tuo io? Il tuo alter ego?
Sei li, in mare aperto, in balia delle onde, e devi cavartela da solo, imparare a cavartela da solo...nn puoi contare su nessun altro...forse in Dio..anzi lui deve essere il punto di riferiemente...unico riferimento del mio andare...unico sostegno tu, la stella polare tu..al centro del mio cuore ci sei solo tu... e di nuovo la mente va...pensa, spera, confida...
Poi ripensi a ttt i momenti belli passati assieme...ai momenti in cui eravate sl tu e lei...la guardi neglio occhi...e sei felice...felice di qll k stai vivendo, felice di essere li in quel momento...ma poi pensi anke a qnd nn ci sei, e lei vorrebbe k tu ci fossi...ma hai altri impegni, lavori, sei ad aiutare un amico, un'amica, il Don...ma lei ti vorrebbe li...e nn sai cs scegliere...lei vorrebbe (e dovrebbe) essere la prima della lista...ma x te, è la prima della lista?
Scrivendo qst righe inizi a pensare, a ripensare...un'amica mi ha detto: "vuota la mente e lasciati andare...vai veramente dove ti porta il cuore e nn ti lacsiare ingannare dalla mente(...)ho capit k al mondo nn c'è un unica anima gemella ma tante e k lui in quel momento era lì x me e dopo ciò k avevo fatto continuava a non volermi lasciare e allora ho fatto il più grande sforzo ho smesso di pensare e sono andata da lui!!!ti giuro nn mi è nemmeno mai venuto un a briciola di ripensamento nn mi è mai balenata la domanda : e se nn avessi fatto così?
veramente proivaci e può benissimo essere k ti venga voglia di tornare da lei ma pure di piantare il culo sul divano e dirle ciao (...)
credo k la vita abbia tante riserve x te credo kDio ti abbia creato una traccia alcui interno hai la possibilità di scegliere ma il bello è prorio k le strade sono infinit e insieme una sola troppo irrazionali xk tu possa capirle e scegliere sempre quella giusta ma se tu conoscessi già la retta via giocare nn avrebbe senso e nn varrebbe nemmeno la pena iniziare....a volte mi spaventa la nostra impotenza sai? ma alla fine è per queto k ci è stata donata la ragione e l'amore ma il gico sta anche nel capire quando è il momento di usare uno o l'altro o totti e due insieme
"
E qst parole mi hanno fatto pensare...stranamente...

mamma qnt ho scritto..scusate, magari a voi nn interessa...ma scrivere mi aiuta a liberare la mente e capire...se nn vi interessa, basta nn leggere...nessuno vi obbliga...vado...ciao

5 commenti:

Anonimo ha detto...

un argomento ke ti fa sempre pensare... e capire quello ke vuoi veramente...la cosa più difficile x me....
baci salv! ciccia

gardez ha detto...

Caro amico...
spero k le parole k t ho detto ieri sera t siano servite a qualcosa, anke se alquanto contorte....sai...la fretta...la fretta d qualcosa d nuovo, d diverso, la pressione degli altri su d te, la foga d avere finalmente qualcuno, t hanno indotto forse ad accelerare i tempi, a proiettarti in avanti e a prendere decisioni forse affrettate...l'impatto violento cn qualcosa d sconosciuto è sempre 1pò traumatico....specie se c'è qualcuno k t continua a dire "dai, cosa aspetti? è quella giusta...muoviti e datti una mossa a fare il grande passo!"....Lo so xk qlla sera è stato detto continuamente anke a me...fortunatamente ho pensato cn la mia testa e il graned passo l'ho fatto xk IO avevo deciso d farlo, cosciente(mica tanto!)d ciò k avevo deciso...xk mica tanto?...proprio xk aver di fronte una bella ragazza k magari t ha fatto perdere la testa x una settimana, o cn cui cmq c hai vissuto x sette giorni, t fa perdere la concentrazione su tutto...e nn capisci + niente...perdi la ragione decidento senza pensarci troppo k qllo k provi è amore, senza magari mettere a confronto la tua mente con il cuore...anke xk cm dici sempre tu il cuore ha sempre ragione....perchè bisognava prendersi del tempo all'inizio...
Quando arrivi in un terreno nuovo nn puoi fiondartici subito...devi prima analizzarlo x bene, sapere cm è fatto e scoprire k frutti cela in sè....
E' cm quandi combatti...nn puoi attaccare subito il tuo avversario...devi prima studiarlo...e capire dentro d te cm puoi interagire cn lui.....penso ke + o meno sia così.....

X quanto riguarda il resto del discorso...beh cm dice il mio sosia...."ormai è tempo d fermarsi un pò, semmai cercare di dormire un pò...frenando i ritmi della mente...lasciando indietro qllo ke dice la gente..."...ed è vero...fermarti, riposare e pensare t può servire...se poi una sera...o una notte...t sveglierai d colpo apparentemente senza motivo, o nn riuscirai a dormire...proprio xk pensi a lei...e rivedendola nella tua mente t sentirai malissimo ma anke stupendamente allo stesso tempo...allora ciò ke provi è amore....starai bene xk ripenserai a quei giorni cn lei....starai male xk lei nn è lì cn te....xk se piangerai davvero allora forse t sarà chiaro cosa hai dentro....
Majo un giorno disse: "Quando Ami e non soffri è perchè non ami abbastanza"....se soffri t saranno chiare molte cose....

....Non so se t sono stato d'aiuto....forse t ho fatto ancora più confusione......

gardez ha detto...

""Quando non sai trovare in te nè verità, nè conclusione,
Tu non ti abbattere, rimani in te
prendi un foglio e scrivi una canzone...
E se non sai più ridere nè di te, nè del dolore
tu nn ti abbattere, rimani in te
prendi un foglio e scrivici il tuo nome...
(...)
E se non sai capire se la realtà è un illusione,
tu non ti abbattere rimani in te,
prendi un foglio e scrivi le parole...
Quello sei tu! I tuoi sorrisi non nasconderli mai più!
Ti serviranno vedrai ancora!
Ti serviranno vedrai!
Finchè non sai trovare in te
le verità della ragione,
tu non ti abbattere, rimani in te,
prendi un foglio e scrivi una canzone...""

da "Quando non sai" di Cesare Cremonini

Anonimo ha detto...

salv, io me lo son letto tutto il post...e sai, ti capisco...è successo lo stesso anke a me, nn sapevo più se valeva la pena di continuare a vivere soltanto in funzione di una persona...e questi pensieri mi sono arrivati in un momento in cui ho trovato tanti nuovi amici e tante nuove persone k emi volevano bene, qindi la sclta è stata ancora più difficile...io credo bisogni soltanto non fasi prendere troppo dall'abitudine o poi succede cm dicono i subsonica:

Dolce e instabile condanna
mi hai portato troppo in là:
vedo solo sbarre, vedo una prigione umida,
vedo poca verità.

dai il giusto spazio a lei e dai il giusto spazio ai tuoi amici, alla scuola, alla famiglia, a ki vuoi bene, al calcio, a pes, alla riflessione personale...lei capirà, e sarà più facile x tutti e due...e poi prova a cambiare qualcosa, fate qlcs di diversoqlcs di nuovo ke vi riporti indietro nel tempo, a agosto, quando tutto era nuovo e così bello e magico...

ti voglio bene
en

Anonimo ha detto...

Beh... l'altro gg k 6 venuto subito a casa mia mi ha fatto tanto piacere... e sentirti dire k sono l'unica k ti capisce è stata la cosa più bella... salv quello k avevo da dirti su questo discorso già lo sai.... quindi sappi solamente k CI SONO ANK'IO...
Ti voglio bene...
Bea!!!