12 ottobre 2006

Fashionable

Ieri sera abbiamo fatto gruppo, strano direte voi!
Ebbene, eccomi qui a raccontarvi e riassumervi quanto più importante è successo.
La prima parte è stata molto diretta, insistente forse, in quanto si è ripreso il discorso del campo, cosa ci portiamo a casa dopo 2 mesi, cosa ricordi e a cosa ci serve nella vita di tutti i giorni...
Le risposte sn state molteplici, concordi e discordi...chi diceva k al campo nn ci pensa, chi sostiene k non è cambiato niente..ma sostanzialmente ttt girava attorno all'altra persona, al "l'altro nome"...se ti serve o se l'hai dimenticato... Parlo x me, dopo se qualcuno vuole dire la sua ben venga!
William è vivo dentro di me, e lo utilizzo spesso, ttt le volte in cui ho bisogno di capire qll k succede, qll k capita, cn lui riesco a capire dove io sbaglio, dove fraintendo, dove sn i miei limiti... William c'è, e serve a me cm ai miei amici...

Il secondo punto cruciale è stato: cosa è cambiato nel rapporto col gruppo, nel rapporto di amicizia? Facendo anke le dovute riflessioni sul "la sabbia e la mano", secondo me nn è cambiato più di tanto, xk nel primo periodo post-campo c'era tutta l'euforia, ttt sn super amiconi di tutti, ttt si vogliono un mondo di bene...ma poi i problemi esistono, i problemi saltano fuori, l'unica sta nel riuscirli a catalogare, in troiate o cose serie, e poi si può fare la scelta di nn badare alle troiate, ma cmq qll seri ci sn, e la forza del gruppo sta proprio nel saperli eliminare alla radice, nn portare rancore, cn la voglia di risolvere e partire più forti di prima, cn più voglia e più determinazione...penso k in ttt le vite di qst mondo ci siano dei casini, dei problemi...ma si può fare "buon viso a cattivo gioco", sorridere agli amici qnd sei incazzato cn la morosa, tralasciare sul fatto k qnd sei andato via nn mi hai salutato, ringraziarsi x ogni volta k ci troviamo, k stiamo assieme, xk la presenza di ognuno è il regalo più bello k tutti possiamo farci.
Proprio cm la sabbia e la mano, se stringi troppo perdi tutto, se pretendi troppo nn ottieni nulla...se tu vuoi da luigi 25, ma lui può darti solo 24, molto probabilmente lo perderai...imparare a capire k luigi può darti 24 è capire l'AMICO, trovare l'AMICO.

Altra bella domanda: "Gesù è amico?"
E secondo me E' l'AMICO, colui k se anke un giorno nn gli parli nn si arrabbia, colui k sa capirti e accettarti, colui k ti osserva e ti accudisce, colui k sa tutto ma nn te lo fa pesare, colui k è l'AMICO...

Ecco basta, io penso di aver detto la mia...adesso aspetto le vostre...!!!!
Un bacio, ci si vede!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Salviuz!
Passo sempre, soprattutto qui che è il più aggiornato!

E' buffo notare come i vostri, tuoi e dei tuoi amici, pensieri si allineino il giovedì! :)

A volte leggendoti, penso questo: se 24 e 25 esprimono una quantità, essendo numeri, sarà mica la tua espressione "spontanea" di un concetto condivisibile, nient'altro che la spia di una "quantificazione in corso" che si illumina?

Voglio dire: è giusto chiedersi quando potrei avere (aspettativa) e quanto invece ricevo, quanto potrebbe dare (aspettativa) e quanto invece dà effettivamente un amico, o sarebbe più giusto non avere aspettative e valutare "qualitativamente": "Quella persona mi fa star bene, mi dà qualcosa..."

? %)

E' un'impressione, eh!

Io penso:
"Capire che Luigi ti dà. E' trovare l'amico."

Forse non serve porsi altre domande quantitative...

Ciao Salviuz!

Tom

Anonimo ha detto...

Secondo me, trovane uno che ti da 25 e anche uno che ti da 24... voglio dire, così avresti 49 in un colpo solo!
Beh, se non te lo puoi permettere, allora da via quello da 24 e prenditi quello da 25, così ti tocca aggiungere solo 1... chiaro, no?

"L'amico è (...), tra lui e te e' divisa in due la stessa anima"

dD

Anonimo ha detto...

25? 24? 49?
Non sono mai stato bravo in matematica e non riesco a codificare le emozioni con essa...
Un amico è qualcuno che si spende per te, è qualcuno che ti vuole bene gratuitamente, è qualcuno che quando ti vede, vede il tuo cuore e se ne innamora...quando trovi una persona così, è difficile lasciarla, non passa la confidenza con il tempo e tu sai che quando parlerai con lei/lui starai parlando con il cuore...ed il cuore va oltre qualsiasi cosa!!!
Con un amico ci si arrabbia, ci si pesta ma ci si perdona soprattutto!

Salviuz ha detto...

1, a tom...indubbiamente è meglio avere un bel 24 k un 25 brutto... (anke se i numeri in qst caso nn aiutano, nn rendono...), ma devi riuscire a capire qual è più bello (qualità) e quale più "utile" (quantità..forse è un po' brutta così, ma nn riesco a spiegarmi diversamente...)
2, a dD...secondo me nn è proprio giusto dire k "c'è la stessa anima"...secondo me è la mia anima k si incrocia e vive parallelamente a qll del mio amico, k poi assieme formano l'anima dell'amicizia.
3, a majo...cn le parole sei riuscito a esprimere meglio dei miei numeri...bravo!

Anonimo ha detto...

Eccomi Mastersalviuz!!sn a casa cn un piede mezzo infasciato e nn ho niente da fare e quindi...questo post è pane x i miei denti!! il nome ke avevo al campo nn l'ho dimenticato e non lo dimenticherò...numa...alzo lo sguardo e lo vedo..scritto in quella medaglia di cartone appesa al muro...e leggendo qlle lettere mi ricordo di ki ero...ricordo k avevo lasciato a casa garde e avevo intrapreso una settimana cn una nuova identità, cercando d dare il meglio d me stesso, tirando fuori me stesso, qllo vero..qllo ke s impegna x divertirsi e x migliorare, qllo k anke se fa sempre e cmq l'ebete s emoziona cn poco, cn una parola, un racconto, una canzone...qllo k fa d tutto x provare nuovi brividi...tirar fuori d fronte a ttt il mio vero IO, qllo supersensibile k piange anke x poco e k vuole innamorarsi d tutto.....E C SONO RIUSCITO...ovviamente dopo il campo c'è stato il clima d euforia k c'è sempre e k ttt ricordano...tuttti sn amici d tutti..bea gente, beo tutto!!...poi pero il clima cambia e c s incazza x delle stronzate dimenticando ki eravamo al campo...e si ritorna ad essere i soliti d sempre.....x me non è così...numa è ancora in me...e cerco ogni giorno d tirarlo fuori, d essere cm ero al campo...VERO....forse sarà k dopo il campo ho scoperto una ragazza fantastica k amo e ke m fa vedere ttt in un modo diverso....ma anke in qsto ambito le cose nn sn affatto facili (VI ASSICURO K X ME E' DAVVERO DURA e qlkn sa d cosa parlo..) e s può cambiare d'umore da un momento all'altro.....è dura lo so...x tutti...(forse in quell'ambito x me d più!!!)...ma bisogna lottare e sorvolare......vorrei rispondere anke alle altre domande interessantissime ma poi v scasserei i maroni a tutti cn un'altro tera-comment!!! ora vi lascio!!1 bacione a tutti!!!

"l'amico ti convincera' a non arrenderti
anche le volte che rincorri l'impossibile..perche' lui ha il saper vivere che manca a te.."
vostro gardez

Anonimo ha detto...

L'amico?!
A me basta vedere salviuz c capire cos'è un amico....quello k t aiuta,quello k tu aiuti, a cui cerki di dare tutta te stessa e k sai k è sempre con te....
Grazie william....
kaori(xk kaori è sempre in me...soprattutto nei momenti + seri!!!)... kiss

Salviuz ha detto...

grazie...sigh...

Anonimo ha detto...

TATAN...tornata,sì sono tornata x informarvi del mio pensiero.sarebbe stupendo essere armanda,solo ke lei è vissuta in un mondo particolare,breve,un mondo ke ti fa riflettere,ma ke allo stesso tempo ti protegge da ogni difficoltà e paura.armanda morirebbe se dovesse alzarsi ogni mattina alle 6,pranzare alle 3di pomeriggio,studiare e poi allenarsi.morirebbe se non potesse stare con le persone ke più ama quando ne ha bisogno.ma per fortuna adesso c'è la bertz ke accetta questa situazione e vive con il sorriso tra le labbra.ma ogni tanto cade,si rotola a terra,fa un gran casino e non si alza...adesso sta un pò sanguinando..
armanda sarebbe più serena,si comporterebbe diversamente.ma io non sono armanda!chiedo umilmente perdono per aver scritto troppo,ma le mie parole non si potevano riassumere.salvi ti voglio bene,bertz

Salviuz ha detto...

bertz, nn devi scusarti se scrivi troppo...c'è gente k scrive anke molto più di te...ti voglio bene anke io, e ricorda xo amanda, almeno in un angolino del tuo cuore, k è proprio nei momenti in cui sanguini k ti serve...! ti voglio bene bers