06 novembre 2006

Cinà

"Mai l'uomo è così grande
quando accetta di mettersi in ginocchio e dire:
ho sbagliato"

Sabato, a religione, il mio prof ha detto qst frase..e mi ha colpita...l'ho scritta, e ci ho riflettuto... molto anke...e mi piace proprio...a voi?
Qnd facciamo religione a scuola mi sembra molto di essere a gruppo...ttt in cerchio, parliamo senza un turno, senza un voto, senza interrogazioni..anke cn le altre materie si dovrebbe fare così...ma mi accorgo k ciò è alquanto difficile..ma nn impossibile...
Adesso vi lascio xk ho un sacco di robe da fare...(strano vero??!!) ciao belli, alla prossima

4 commenti:

tomB ha detto...

Anke a me piace molto qst frase e credo ke ttt noi dovremo prenderla come esempio quotidiano di vita!!!
Imparare a essere + umili (io x primo)...grande salviuz!!!

Anonimo ha detto...

il tuo prof ha detto una cosa giustissima... è difficile ammettere di aver sbagliato... tutti vogliono sempre avere ragione anke se sanno di aver torto...xo secondo me x andare avanti è bello accorgersi dei propri errori, magari partendo da quelli più semplici, quelli più banali.. per poi arrivare a quelli più impotranti... xk cmq ki nn sbaglia secondo me nn ha una vita felice.. xk cm ti avevo già detto vivere cn una vita piatta nn ha senso... è bello ke esistano delle difficoltà. Magari si sbaglia e si cade, ma poi ci si alza e si ritorna nel cammino della vita!!! un baciooo!!!

gardez ha detto...

Magari si facesse così x tutte le materie...senza nessun giudizio x distinguere bravi da meno bravi...noi a religione stiamo semplicemente al nostro posto ma in maniera molto più rilassata...anke xk siamo in pochi intimi....
la frase è giustissima e bellissima....sarebbe molto bello k tutti imparassero ad inchinarsi davanti al prossimo, ad essere meno orgogliosi, ad ammettere i propri errori...anke se farebbe un effetto strano vedere la gente chiedere scusa frequentemente...proprio xk siamo troppo abituati essere schiavi delle nostre peure, dei pregiudizi...dell'orgoglio....

Salviuz ha detto...

hai detto bene garde, siamo schiavi dell'orgoglio e del pregiudizio...